Cinedù – School Movie Awards, Sava vince una statuetta!

Nella prestigiosa cornice del Parco Archeologico di Paestum viene premiata la classe 3A della scuola primaria di Sava: "Volontà di ferro" è la miglior commedia!

Utente SAIC836006-aut

da Saic836006-aut

0

“School Movie-Cinedù” è una rassegna cinematografica per Istituti Scolastici e consiste nella realizzazione di cortometraggi da parte degli alunni delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I Grado di tutta Italia che aderiscono al progetto. Gli alunni sono coinvolti in tutte le fasi riguardanti la realizzazione del corto: scelta del tema da trattare, stesura del soggetto e della sceneggiatura, interpretazione. In questo modo diventano loro stessi autori ed interpreti dell’opera realizzata.

La nostra scuola vanta una storica partecipazione a tale prestigiosa manifestazione e quest’anno, lo scorso 17 luglio,  si è aggiudicata il premio alla Miglior Commedia grazie al cortometraggio “Volontà di ferro” ideato dalle insegnanti della classe 3A della scuola primaria Santa Maria delle Grazie di Sava ed interpretato dagli alunni e dalle alunne.

Complimenti ai nostri piccoli attori e attrici e alle nostre maestre!